Ai giovani che hanno interesse ad approfondire il proprio cv e capire il backstage di un colloquio, ho pensato di dedicare del tempo per rivedere come meglio presentarsi in Azienda o in generale per un posto di Lavoro.

Una Mock interview in modo di arrivare al colloquio sicuri e preparati.
Parleremo moltissimo della comunicazione verbale e non verbale, come non tradirsi con la gestualità e/o linguaggio del corpo, segnali che l’intervistatore sa riconoscere.
Proveremo insieme anche a capire il tuo linguaggio non-verbale mentre parli di te, affinché il messaggio arrivi lineare e non incongruente.

Importante è prepararsi prima di un incontro, che si tratti di una Azienda, di un Ristorante, di un Negozio etc. vai in Internet, leggi dell’Azienda, guarda il sito Web, cerca di capire la loro storia, fatti una idea e preparati delle domande.
Prepararsi significa arrivare anche più Confident, più Sicuri di se stessi.

Come rispondere? si onesto sii te stesso, ma non rispondere mai non so se ti chiedono quali sono i tuoi strenghts e i tuoi weakness (punti di forza e punti di debolezza), ma nemmeno li avevo in passato e adesso li ho superati tutti, c’è sempre da migliorare …

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on linkedin
LinkedIn

#GROWYOURTALENT - BLOG ICRI

Rimani aggiornato:

Social Media

Ultimi articoli

#GROWYOURTALENT

Related Posts

Benvenuti in iCri – Hr Online

Ai giovani che hanno interesse ad approfondire il proprio cv e capire il backstage di un colloquio, ho pensato di dedicare del tempo per rivedere